Il 18 e 19 giugno arriverà nella Riviera di Ulisse e in particolare nella splendida location del ‘’Golfo’’, tra Formia e Gaeta, una competizione sportiva unica nel suo genere che porterà al limite massimo il corpo e la mente di chi ne prenderà parte.
Lo STEELMAN H24 RACE è una gara di 24 ore mai ideata prima che mette alla prova tutte le capacità di un atleta: resistenza, forza massima e capacità psicologica. Nacque per gioco dai due ideatori Michele Cappa e Christian Laccetta, un giorno in cui si lanciarono un guanto di sfida per completare 24 ore di sport. Dopo bozze teoriche di prove e discipline, finirono per disegnare quella che sarà la competizione più difficile nel mondo dello sport; una vera e propria “Le Mans dello Sport’’.
La gara è divisa in 8 diversi eventi, dalle 6 del mattino alle 6 del giorno successivo, comprensiva di 7 diverse discipline: corsa, nuoto, kayak biposto, pesistica olimpica, Mountain Bike, cross training e indoor rowing da completare in team di due persone per squadra. Ogni evento è seguito da una pausa in cui gli Atleti possono riposare, integrarsi e prepararsi psicologicamente per l’evento successivo.
Ma non si sono fermati qui… Visto la loro grande esperienza di gare sportive vissute come atleti in diverse discipline, hanno introdotto nell’organizzazione dell’evento tutti i crismi necessari per farla diventare la Rolls Royce delle gare sportive. Grazie alla collaborazione con Gensan Integratori e l’appoggio dei due nutrizionisti Omar Spalletta e Edoardo Tacconi, hanno studiato 8 specifici pack di integrazione, per gli 8 diversi eventi da dare ad ogni singolo atleta, per assicurare un equilibrio di nutrienti lungo tutto il periodo di gara; oltre a questo tutti i partecipanti avranno in dotazione una Mountain Bike a testa, un kayak biposto a squadra (dato in dotazione dall’azienda Big Mama Kayak), delle cuffie personalizzate per il nuoto ed un set di magliette personalizzate.
A presto!
Il team di Ulisse in app