La città di Gaeta si trova nel sud del Lazio ed è considerata una delle località più famose del litorale in quanto adatta non solo per la classica vacanza al mare, ma anche per poter scoprire il territorio che la circonda.
Grazie alla sua storia, Gaeta è ricca di resti archeologici, monumenti ma anche di bellezze naturali.
Le prime tracce storiche accertate sono quelle dell’epoca romana dove Gaeta, contemporaneamente alla costruzione della via Flacca, divenne un importante centro economico grazie al porto che serviva la vicina Formia, oltre che un famoso luogo di villeggiatura.
Sviluppato sul versante di un promontorio che chiude l’omonimo Golfo, il borgo di Gaeta medioevale è caratterizzato da un complesso patrimonio culturale che ancora oggi conserva e custodisce diverse epoche storiche, oltre che un numero elevato di beni culturali.
La presenza di piste ciclabili, giardini pubblici, insieme alla possibilità di noleggiare barche ne fanno un ottimo punto di riferimento anche per le famiglie con i bambini.
Una struttura specializzata in noleggio di imbarcazioni è Santamaria Porto Antico, un porticciolo turistico situato presso il porto antico nella zona medievale di Gaeta, precisamente tra Punta dello Stendardo e Punta della Sanità, in Via Docibile 34.
Effettua servizi di noleggio, ormeggio e rimessaggio.
È possibile noleggiare barche, gommoni e motoscafi con o senza patente. Inoltre, si effettuano escursioni giornaliere per le isole, con aperitivo a bordo e un equipaggio di massimo 9 persone.
La Santamaria S.r.l. si occupa da oltre 50 anni dell’ormeggio di imbarcazioni a vela e motore fino a 25mt. Sono inclusi tutti i servizi di fornitura (idrici, elettrici, igienici, assistenza meccanica, servizio di guardiania notturna).
Infine, si occupa di rimessaggio barche al coperto, servizi di carenaggio e operazioni di alaggio e varo di imbarcazioni a vela e a motore.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i seguenti recapiti:
Numero di telefono: +39 389 639 5326