L’estate ci ha salutati da pochi giorni e già si avverte un’aria diversa, decisamente più fresca… Il mare ci ha mostrato il suo lato “mosso” e marcatamente vivace, le spiagge si sono svuotate e il momento è perfetto per guardarci intorno e per scoprire o rivisitare punti panoramici splendidi.
La nostra Riviera vi aspetta con suggestive location per i vostri selfie come la Panchina degli Ulivi sita nel Parco di Monte Orlando a Gaeta o il Belvedere di Cinta Muraria di Priverno o, ancora quello di Cala Caparra di Ponza.
E se amate le attività all’aria aperta, i nostri Parchi sono pronti ad accogliervi per regalarvi emozioni, immersi nel verde e nella pace dei sensi, a piedi o con le vostre mountain bikes.
Se siete tipi da sport estremi, c’è sempre una soluzione, il free climbing.
Questo fantastico sport è divenuto oggetto di interesse turistico ed praticabile presso le Falesie, direttamente a picco sul mare, per farvi vivere un’esperienza oltre il limite, sospesi tra cielo, terra e mare!
Un altro spunto potrebbe essere andare a visitare quel museo di cui avete sentito parlare o che avete visto da fuori senza visitarlo, per esempio il Museo Archeologico di Priverno, che vi darà l’occasione per scoprire le più antiche fasi di vita del suo territorio, o il Museo Civico di Fondi, che conserva circa quattrocento reperti locali tra i quali spicca un sarcofago marmoreo strigliato del IV secolo a.C..
Il nostro territorio offre una varietà di occasioni per entusiasmanti avventure e appassionanti incontri con la storia, cogliete anche voi questa chance e venite a esplorarlo!